Il Comune di Collina d’Oro vi invita a partecipare al workshop “Lasciti artistici – Informazioni, esempi e scambi di idee”
organizzato dalla Fondazione Ursula e Gunter Böhmer e l’Istituto svizzero di studi d’arte SIK-ISEA, in collaborazione con Visarte Ticino. Il dibattito ruoterà attorno alla presentazione del lavoro di riordino e catalogazione dei lasciti artistici di Gunter Böhmer (1911-1986) e Anita Spinelli (1908-2010). Giovedì 18 ottobre 2018, ore 17.30–19.30 Aula Magna, Centro scolastico Collina d’Oro Piazza Brocchi 4, 6926 Montagnola Seguirà un rinfresco. Che ne sarà dei dipinti, delle sculture, dei disegni, degli schizzi e degli oggetti di un artista dopo il suo decesso? Che ne sarà dei suoi scritti, dei diari e dei suoi strumenti di lavoro? Dove possono informarsi in proposito gli artisti e i loro eredi e in quale modo dovrebbero procedere? Il numero di posti è limitato. Gli interessati sono pregati di iscriversi entro il 10 ottobre 2018 all’indirizzo email: documentazione@sik-isea
INVITO IN PDF (Immagine: Anita Spinelli, Neve, 1979, olio su tela, © Anita Spinelli, Novazzano. Foto: Massimo Pedrazzini, Losone.)
|